In seguito alla partecipazione all’International Film Festival Youngabout, la classe IIID ha concorso all’assegnazione del premio per la migliore recensione e ha vinto per la migliore recensione di classe. La consegna è avvenuta sabato 18 maggio nel pomeriggio al Circolo Mazzini in via Emilia Levante. Una delegazione, composta di due alunne con un genitore e l’insegnante, è andata dunque a ritirare il premio e il diploma. La recensione si è basata su una discussione in classe seguita alla visione del film e su una brillante intuizione degli alunni, che hanno dimostrato grande sensibilità e acume nell’analisi di un film che presentava argomenti di non facile comprensione per ragazzi di scuola media.

Il premio è consistito, oltre al diploma,  nel libro di Salvatore Borsellino,  fratello di Paolo e nel cd di un bellissimo film sulla shoah, che resteranno alla biblioteca della scuola.