INFANZIA COOP AZZURRA

Codice Meccanografico: BOAA81302P

Le strutture

La scuola dell’Infanzia Coop Azzurra è composta da quattro sezioni.
Tre omogenee per età (una sezione di 3 anni, una di 4 anni e una di 5 anni), e una eterogenea (3, 4 e 5 anni).
Il plesso è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:30. E’ possibile richiedere il servizio di Pre scuola, dalle 7:30 alle 8:00, solo per comprovati motivi lavorativi dei/del genitori/e o tutori.

Il Comune di Bologna gestisce presso la scuola un servizio di Post Scuola (16:30-17:30). Contattare la segreteria d’Istituto per maggiori informazioni.

La scuola dell’infanzia ha durata triennale e fa parte del “Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6”, ed è il primo gradino del percorso di istruzione.
La Coop Azzurra attraverso l’esperienza, l’esplorazione, il contatto con la natura e con l’arte, stimolando la  rielaborazione individuale e collettiva delle esperienze, e grazie ad attività ludiche intenzionalmente strutturate, accompagna i bambini e le bambine nel loro sviluppo globale.

I nostri Progetti: accoglienza, continuità, psicomotricità, educazione all’aperto, inglese, educazione civica, alfabetizzazione, e altro ancora.
Consulta uno dei nostri percorsi realizzati in collaborazione con Fondazione Villa Ghigi a questo LINK.

Guarda il video di presentazione della Coop Azzurra

Sfoglia la presentazione della scuola dell’Infanzia Infanzia Coop Azzurra